Lo Sportello LGBT+ è un servizio di inPerFormat che offre ascolto ed aiuto, attraverso percorsi di consulenza e/o psicoterapia, sulle tematiche legate all’identità di genere e/o orientamento sessuale.
Lo Sportello LGBT+ è formato da psicologi, psicoterapeuti e counselor che condividono l’idea che la salute non è garantita solamente da una cura clinica ma, anche e soprattutto, da un clima sociale e culturale accogliente verso la molteplicità della natura umana e fatto di uguaglianza e pieno diritto di cittadinanza. I professionisti dello sportello si rifanno alle linee guida dell’APA (American Psychological Association).
Lo sportello prevede un percorso di tre colloqui gratuiti, in uno spazio riservato e previo appuntamento, in cui è possibile affrontare con un professionista esperto la propria difficoltà e valutare i possibili percorsi da intraprendere.
Scorri per Sbloccare
scorripersbloccare.it è un blog curato dal team di professionisti dello Sportello LGBT+.
All’interno del blog è possibile trovare numerosi articoli che spaziano dalla letteratura all’arte, dagli spettacoli alla psicologia; il tutto prendendo in esame le tematiche LGBT+.
Lo scopo del blog è quello di fornire uno strumento che possa aiutare le persone a comprendere meglio le tematiche che riguardano l’identità sessuale a 360 gradi.