La scrittura autobiografica è un potente strumento terapeutico, particolarmente indicato per chi affronta percorsi di recupero in comunità terapeutiche, situazioni di disagio o sfide personali, facilitando l’emersione e la rielaborazione dei propri vissuti.
Attraverso la narrazione di sé, è possibile esplorare e comprendere più a fondo la propria identità, favorendo l’emersione di conflitti interiori e creando uno spazio di riflessione per affrontarli e superarli.
Durante l’incontro, la Dott.ssa Katya Maugeri in collaborazione con l’ associazione inPerformat ETS, presenterà il laboratorio di scrittura autobiografica, articolato in due percorsi distinti:
👉Percorso per operatori del settore sociale e sanitario: Un modulo pensato per fornire strumenti pratici che consentano di integrare la scrittura autobiografica nel lavoro quotidiano con gli utenti. Questo approccio permetterà agli operatori di facilitare l’espressione personale dei propri assistiti, aiutandoli ad affrontare le difficoltà emotive, relazionali e identitarie che spesso emergono in contesti di disagio.
👉Percorso per la crescita personale: Aperto a chiunque desideri esplorare sé stesso attraverso la scrittura autobiografica. Questo percorso è rivolto a coloro che vogliono intraprendere un cammino di consapevolezza interiore e affrontare i propri conflitti in maniera costruttiva, promuovendo una maggiore comprensione di sé.
📌L’appuntamento è per mercoledì 13 novembre 2024 alle ore 19:00
💁‍♀️presso la sede InPerFormat ETS Catania, Palazzo Porto Sollima, Piazza Cavour 14
Per maggiori informazioni: 3486441617